Definizioni

  1. Statuto – il presente Regolamento del Negozio.
  2. Consumatore – una persona fisica che effettua un negozio giuridico con il Venditore, il cui oggetto non è direttamente correlato alla sua attività imprenditoriale o professionale.
  3. Vendeur – si intende Trusted Selling Solutions, avec siège à Mediolan, Viale Francesco Restelli, 5. IMPORTANTE: Si prega di non inviare resi a questo indirizzo.
  4. Cliente – qualsiasi soggetto che effettui acquisti tramite lo Store.
  5. Imprenditore – una persona fisica che conclude un contratto direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando il contenuto di tale contratto dimostra che è di natura professionale per lui, derivante in particolare dall’oggetto della sua attività commerciale divulgato nel CEIDG, nonché un legale persona e un’unità organizzativa che non è una persona giuridica a cui un atto separato conferisce capacità giuridica, svolgendo attività d’impresa per conto proprio, che utilizza lo Store.
  6. Contratto a distanza – un contratto concluso con il Cliente tramite lo Store, senza la contemporanea presenza fisica delle parti contrattuali, utilizzando uno o più mezzi di comunicazione a distanza.
  7. Ordine – la dichiarazione di intenti del Cliente presentata tramite il Modulo d’Ordine e finalizzata direttamente alla conclusione di un Contratto di Vendita di Prodotti o Prodotti con il Venditore.
  8. Account – un account cliente nel Negozio, creato tramite il modulo di registrazione, che raccoglie i dati personali forniti dal Cliente, le informazioni sugli Ordini da lui effettuati nel Negozio, i metodi di pagamento registrati dal Cliente, gli Ordini restituiti e annullati.
  9. Il modulo d’ordine – un modulo interattivo disponibile nel Negozio che consente di effettuare un Ordine, in particolare aggiungendo Prodotti al Carrello e specificando i termini del Contratto di Vendita, comprese le modalità di consegna e pagamento.
  10. Cestino – un elemento del software del Negozio, in cui sono visibili i Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto, ed è inoltre possibile determinare e modificare i dati dell’Ordine, in particolare la quantità dei Prodotti.
  11. Prodotto – un bene mobile disponibile nel Negozio, oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore.
  12. Accordo commerciale – un contratto di vendita di Prodotti concluso o concluso tra il Cliente e il Venditore tramite il Negozio Online.
  13. Voucher; tagliando – documenti al portatore o nominativi emessi dal Venditore, che danno diritto all’acquisto senza contanti del Prodotto nei termini previsti dal Regolamento.

Conclusione ed esecuzione del contratto di vendita

Invia un ordine

  1. Gli ordini per i Prodotti disponibili nello Store vengono effettuati tramite lo Store facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”, a discrezione del Cliente – dopo aver effettuato l’accesso (previa registrazione) a un Account individuale o senza effettuare l’accesso e completare il Modulo d’ordine con il dati del destinatario dell’Ordine, dati dell’indirizzo, dettagli della spedizione selezionata e della fattura, se diversi dai dati del destinatario dell’Ordine.
  2. Un ordine effettuato utilizzando il Modulo d’ordine viene effettuato al momento del clic sul pulsante “Ordina e paga”; da quel momento, il Cliente perde la possibilità di apportare modifiche ai Prodotti, ai dati di contatto, alla modalità di consegna, alla modalità di pagamento, nonché al modulo di conferma dell’acquisto (previa selezione del modulo di ricevuta, non è possibile emettere successivamente fattura con IVA in sua sostituzione, a meno che il Cliente non abbia richiesto una ricevuta riportante il proprio NIP, richiesta che dovrà essere indicata nel campo “Commenti all’ordine”).
  3. Il Cliente può utilizzare le seguenti modalità di consegna o ritiro del Prodotto ordinato:
    • consegna tramite corriere,
    • Locker per pacchi InPost.
  4. La spedizione dovrebbe avvenire entro 24 ore (nei giorni lavorativi). Nel 90% dei casi la consegna viene effettuata anche entro 24 ore (nei giorni lavorativi), ma ci riserviamo il diritto di prorogarla.
  5. Per gli Ordini di Prodotti disponibili nello Store, il Cliente può utilizzare i seguenti metodi di pagamento:
    • pagamento anticipato tramite pagamento elettronico,
    • pagamento anticipato con carta di credito.
  6. Informazioni dettagliate sui metodi di consegna e sui metodi di pagamento accettati sono disponibili sul sito web del Negozio.

Conclusione del contratto – conferma di accettazione dell’ordine

  1. La conclusione del Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore avviene dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine tramite il Modulo d’ordine.
  2. Dopo aver effettuato l’Ordine, il Venditore conferma immediatamente la sua ricezione e procede all’esecuzione degli Ordini in base alla ricezione, con il primo giorno di esecuzione dell’Ordine che è il giorno lavorativo successivo alla data di invio dell’Ordine o – se è selezionato il metodo di pagamento con pagamento anticipato – dopo che il pagamento è stato accreditato sul conto del Venditore. La conferma della ricezione dell’Ordine e la sua accettazione per l’esecuzione avviene mediante l’invio da parte del Venditore al Cliente di un’apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell’inoltro dell’Ordine, contenente almeno la dichiarazione del Venditore sulla ricezione dell’Ordine e la sua accettazione per l’esecuzione e la conferma della conclusione del Contratto di vendita. Al ricevimento della suddetta e-mail da parte del Cliente, viene concluso un Contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore.
  3. La conferma dell’ordine è una decisione del Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare di accettare un ordine inviato dal Cliente per l’esecuzione, in particolare nel caso in cui:
    • i dati di contatto del Cliente sono incompleti o errati,
    • il prodotto non è disponibile nel magazzino del Venditore,
    • non ci sarà autorizzazione del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente o il pagamento non è stato regolato nei tempi richiesti.
  4. Se l’ordine non viene accettato e la sua esecuzione viene rifiutata, il Venditore informerà il Cliente tramite e-mail che l’offerta non è stata accettata, il Contratto di vendita non è stato concluso e l’Ordine è stato annullato. Se il Venditore invia due messaggi con il contenuto di cui ai punti 2 e 4, quello dell’ultimo messaggio inviato è considerato efficace e vincolante.
  5. Il Venditore è esonerato dall’inviare le informazioni al Cliente come indicato al punto 4 in una situazione in cui la consegna della corrispondenza è impedita dalla difettosità o incompletezza dei dati indicati dal Cliente.

Prezzo e modalità di pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti nel Negozio sono prezzi lordi. Nella versione in lingua polacca sono espressi in zloty polacchi (PLN) e nella versione inglese in euro (EUR).
  2. Le parti sono vincolate dal prezzo indicato per il Prodotto al momento della conclusione dell’Ordine e le successive modifiche del prezzo di un determinato Prodotto, le spese di consegna, le promozioni e le campagne di marketing non incidono sulla variazione del prezzo del Prodotto acquistato.
  3. Se selezionato dal Cliente:

pagamenti elettronici o pagamento con carta di pagamento, il Cliente è tenuto a effettuare il pagamento entro 2 giorni di calendario dalla data di conclusione del Contratto di vendita, altrimenti l’ordine verrà annullato.

Termine ultimo per il completamento

  1. La durata del Contratto è definita in 2 giorni più il tempo di consegna, a seconda dell’opzione di consegna selezionata.
  2. L’inizio dell’esecuzione dell’Ordine viene conteggiato come segue:
    • se il Cliente sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, pagamento elettronico o carta di pagamento – dalla data di accredito sul conto bancario del Venditore.

Consegna

  1. La consegna del Prodotto al Cliente è a pagamento, a meno che il Contratto di vendita non disponga diversamente. I costi di consegna dei Prodotti (incluse le spese di trasporto, consegna e servizi postali) sono indicati al Cliente sul sito web del Negozio Online nella scheda “Costi di consegna” e al momento dell’inoltro dell’Ordine, anche quando il Cliente esprime la propria volontà di essere vincolato dalle Vendite Accordo.
  2. Il prodotto sarà inviato dal Venditore successivamente alla scadenza della data di completamento dell’Ordine indicata nella descrizione dell’articolo, secondo le modalità scelte dal Cliente all’atto dell’invio dell’Ordine.
  3. Il tempo di consegna stimato varia a seconda del corriere selezionato e del metodo di consegna ed è fino a 3-4 giorni.
  1. Al ricevimento della spedizione consegnata dal corriere, il Cliente dovrà controllare attentamente la completezza del contenuto della spedizione, lo stato dell’imballo esterno e lo stato del Prodotto ordinato in sua presenza. In caso di danneggiamento della spedizione, il Cliente dovrà redigere insieme al corriere una denuncia di danneggiamento, in duplice copia firmata dal Cliente e dal corriere.

Recesso dal contratto e garanzia per vizi

Diritto di recesso previsto dalla legge

  1. Ai sensi della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, il Cliente che è un consumatore che ha concluso un contratto di vendita può recedere dal contratto entro 14 giorni di calendario (a partire dal giorno successivo alla consegna dell’ordine), senza fornire una motivazione. Per rispettare il termine, è necessario almeno presentare una dichiarazione di recesso dal contratto entro tale termine, nel qual caso la restituzione fisica della merce deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione.
  2. Il Venditore restituisce al Cliente l’equivalente del prezzo del Prodotto e il costo una tantum di consegna della spedizione al Cliente fino all’importo della tariffa di spedizione più economica nell’offerta del Venditore. Il costo della restituzione del Prodotto al Venditore è interamente a carico del Cliente; Il venditore non accetta spedizioni pagate dal destinatario.
  3. Per presentare una dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita, il Cliente può formulare personalmente tale dichiarazione o utilizzare il modulo di recesso disponibile per il download al link ………………………… Il modulo firmato dal cliente in originale devono essere inviati al più tardi insieme al prodotto restituito.
  4. Se il Cliente recede dal Contratto nella forma e nei tempi indicati, il Contratto è considerato nullo.
  5. Per l’efficacia del recesso dal contratto, il Prodotto restituito dovrà rimanere integro, in confezione integra, senza alcun segno di utilizzo.
  6. Il Venditore restituisce immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso del Cliente, il prezzo del Prodotto e il costo una tantum di consegna del Prodotto al Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da il Cliente (in caso di pagamento con carta di credito, il pagamento verrà riaccreditato sulla stessa carta). Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento del Prodotto restituito o alla conferma della sua restituzione (a seconda di quanto sopravvenga per primo).
  7. Le regole di cui sopra si applicano di conseguenza ai Clienti dell’Unione Europea e al di fuori dell’Unione Europea. Un cliente al di fuori dell’Unione Europea è tenuto a compilare una dichiarazione doganale e indicare chiaramente in essa che la spedizione riguarda la restituzione della merce. La scheda di sdoganamento e la fattura devono corrispondere al valore e alla valuta ed essere allegate al pacco contrassegnato come reso.

Garanzia per vizi e reclami

  1. Il Venditore è tenuto a consegnare il Prodotto al Cliente senza difetti.
  2. Il cliente può presentare reclamo in garanzia per vizi ai sensi delle disposizioni generali dell’art. 556 k.c e segg.
  3. Nell’ambito del reclamo, il Cliente può richiedere: la sostituzione del Prodotto con uno nuovo, la riparazione del Prodotto da parte del Venditore, la riduzione del prezzo del Prodotto o il recesso dal contratto se il difetto del Prodotto è rilevante.
  4. La scelta della richiesta spetta al Cliente, tuttavia il Venditore potrà proporre una soluzione diversa tra quelle sopra indicate, nei limiti previsti dal contenuto della legge.
  5. Il diritto di chiedere la riduzione del prezzo o il recesso dal contratto non è concesso se il Venditore immediatamente e senza indebiti inconvenienti per il Cliente sostituisce l’articolo con uno privo di vizi o elimina il vizio, a meno che non sia già stato sostituito o riparato dal Venditore.
  6. Un Cliente che non sia Imprenditore può – anche se il Venditore propone di eliminare il difetto – richiedere la sostituzione dell’articolo con uno privo di difetti o – se il Venditore propone di sostituire l’articolo – richiedere l’eliminazione dei difetti. I diritti di cui sopra non si applicano nel caso in cui rendere conforme al contratto l’oggetto nel modo scelto dal Cliente che non è Imprenditore sia impossibile o richieda costi eccessivi rispetto al metodo proposto dal Venditore.
  7. Il Venditore può rifiutare la richiesta di rendere conforme al contratto l’oggetto nel modo scelto dal Cliente, qualora rendere conforme al contratto l’oggetto nel modo scelto dal Cliente sia impossibile o richieda costi eccessivi rispetto al metodo proposta dal Venditore.
  8. Il diritto di recedere dal contratto non si applica se il difetto è insignificante.
  9. Il Venditore è esonerato dalla responsabilità ai sensi della garanzia se il Cliente era a conoscenza del difetto al momento della conclusione del contratto, in particolare nell’ambito dei Prodotti realizzati con materiali forniti dal Cliente. Il cliente presenta un reclamo inviando al Venditore una e-mail inviata all’indirizzo ovvero mediante lettera raccomandata inviata all’indirizzo della Società indicato all’inizio del Regolamento.
  10. Il Cliente sarà informato sulle modalità di esame del reclamo entro 14 giorni dalla data di consegna del reclamo al Venditore.
  11. Se un Cliente che non è un Imprenditore ha richiesto la sostituzione dell’articolo o l’eliminazione del difetto, o ha presentato una dichiarazione di riduzione del prezzo specificando l’importo di cui il prezzo deve essere ridotto, e il Venditore non ha risposto a tale richiesta entro quattordici giorni dalla data di consegna del reclamo al Venditore, si ritiene che tale richiesta fosse motivata.
  12. Se il reclamo non viene preso in considerazione, il Prodotto sarà consegnato o rispedito al Cliente unitamente a un parere sull’ingiustizia del reclamo.
  13. Se il reclamo viene accolto, il Venditore coprirà i costi sostenuti dal Cliente per consegnare l’articolo al Venditore.
  14. I diritti di garanzia scadono dopo 2 anni dalla data di consegna del Prodotto al Cliente.
  15. Il Cliente Imprenditore decade dai diritti di garanzia se non ha esaminato la cosa in tempo e con le modalità accettate per articoli di tale tipologia e non ha immediatamente denunciato al Venditore il vizio, e se il vizio si è solo rilevato più tardi – subito dopo la sua scoperta. 

Danni al prodotto durante il trasporto

  1. Qualora il Cliente riscontri che il Prodotto sia stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente è tenuto a redigere denuncia di danno alla presenza del corriere.
  2. I reclami derivanti da danneggiamento del Prodotto durante il trasporto saranno presi in considerazione sulla base di una denuncia di danno redatta dal Cliente e dal corriere.
  3. Ai sensi di quanto previsto dall’art. 544 segg. k.c., in caso di conclusione di un Contratto di vendita con un Imprenditore, il Prodotto si considera svincolato nel momento in cui viene affidato al vettore e in quel momento il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto passa all’Acquirente.

Modalità stragiudiziali di trattazione dei reclami e di prosecuzione dei reclami

  1. Informazioni dettagliate sulla possibilità per il Consumatore di avvalersi di modalità stragiudiziali di evasione dei reclami e di prosecuzione delle pretese nonché le regole di accesso a tali procedure sono disponibili presso gli uffici e sui siti web dei poviat (comunali) garanti dei consumatori, organizzazioni sociali i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori, Ispettorati del Voivodato dell’Ispezione Handlowa e ai seguenti indirizzi Internet dell’Ufficio per la concorrenza e la protezione dei consumatori: http://www.uokik.gov.pl/spory_konsumenckie.php; http://www.uokik.gov.pl/sprawy_indywidualne.php e http://www.uokik.gov.pl/wazne_adresy.php.
  2. Il consumatore ha le seguenti possibilità esemplari di utilizzare metodi extragiudiziali per trattare i reclami e perseguire i reclami:
    • Il consumatore ha diritto di adire il tribunale bonario permanente dei consumatori di cui all’art. 37 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione commerciale (Gazzetta ufficiale del 2014, punto 148, come modificato), con una richiesta di risoluzione di una controversia derivante dall’accordo concluso con il venditore.
    • Il consumatore ha diritto di rivolgersi all’ispettore provinciale dell’Ispettorato del Commercio, ai sensi dell’art. 36 della legge del 15 dicembre 2000 sull’ispezione commerciale (Gazzetta ufficiale del 2014, punto 148, e successive modifiche), con la richiesta di avviare un procedimento di mediazione relativo alla composizione amichevole della controversia tra il consumatore e il venditore.
    • Il consumatore può ottenere assistenza gratuita per risolvere la controversia tra lui e il venditore, anche avvalendosi dell’assistenza gratuita del difensore civico dei consumatori poviat (comunale) o dell’organizzazione sociale i cui compiti statutari includono la protezione dei consumatori (compresa la Federazione dei consumatori, Associazione dei consumatori polacchi).

Buoni

informazioni generali

  1. Il Voucher è un documento al portatore o personale rilasciato dal Venditore, che consente l’acquisto senza contanti dei Prodotti disponibili in negozio.
  2. Il buono viene emesso – a scelta del Cliente – in formato elettronico o sotto forma di invito cartaceo consegnato al Cliente tramite le modalità di spedizione indicate nel Regolamento.
  3. Il limite di importo del Voucher è espresso in zloty polacchi ed è il valore massimo del Prodotto che il titolare può coprire con esso.
  4. Per quanto non previsto dalla presente sezione, si applicano le restanti disposizioni del Regolamento.

Vendita di buoni

  1. I buoni sono venduti tramite lo Store nella scheda Buoni.
  2. La consegna del Voucher in formato elettronico è gratuita; la consegna del Voucher in forma cartacea è pagabile secondo il listino prezzi di consegna previsto per gli altri Prodotti disponibili in Negozio.
  3. Il cliente è il soggetto che ha acquistato il Voucher.

Utilizzo del Voucher

  1. Il Voucher viene utilizzato effettuando un Ordine per un Prodotto, Prodotto Individuale o Personalizzato nel Negozio e fornendo il codice di sicurezza individuale assegnato al Voucher.
  2. In caso di Prodotto eccedente il limite di importo del Voucher, il Cliente è tenuto a corrispondere la differenza alle condizioni di pagamento previste al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di Prodotto di valore inferiore al limite di importo del Voucher, la differenza non è rimborsabile, tuttavia l’importo residuo entro il limite potrà essere utilizzato dal Cliente nel successivo Ordine. Il buono non può essere scambiato con un equivalente in denaro.
  3. Il periodo di validità del Voucher è di 90 giorni dalla data di acquisto, intesa come la data di accredito sul conto del Venditore dei fondi per il suo acquisto. Trascorso il periodo indicato, il Voucher non utilizzato scade e non può essere utilizzato.

Recesso dal contratto

  1. Il cliente che ha acquistato il Voucher per via telematica ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Voucher nei termini previsti nella sezione “Recesso dal contratto”.
  2. Il diritto di recedere dal contratto non si applica se il Voucher è stato utilizzato prima della scadenza del termine legale per la presentazione della dichiarazione.

Disposizioni finali

  1. Resi e reclami sui Prodotti devono essere effettuati tramite corriere o pacco Poczta Polska all’indirizzo del Venditore indicato nelle disposizioni preliminari.
  2. Nelle questioni non contemplate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni applicabili della legge polacca, tra cui la legge del 23 aprile 1964 – codice civile, la legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori, la legge del 16 febbraio 2007 sulla tutela della concorrenza e dei consumatori .
  3. Se una qualsiasi delle disposizioni del Regolamento è ritenuta non valida, le restanti disposizioni rimarranno in vigore.
  4. Il Cliente ed il Venditore risolveranno le eventuali controversie mediante colloqui finalizzati alla definizione consensuale della questione contestata. Se non è possibile risolvere la questione in via amichevole, il tribunale competente a risolvere le controversie tra il Cliente e il Venditore è il tribunale comune competente per la sede legale del Venditore.
  5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto del Regolamento. Le modifiche al Regolamento entrano in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito web dello Store. Le modifiche al Regolamento non si applicano all’ordine effettuato dal Cliente ed eseguito dal Venditore. Agli ordini accettati si applicano le disposizioni del Regolamento in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine. Le modifiche al Regolamento non ledono i diritti acquisiti dei Clienti.
  6. L’Amministratore del Negozio si adopera per garantire il corretto funzionamento del sito Web del Negozio, nella misura in cui risulta dalle attuali conoscenze tecniche e si impegna a rimuovere immediatamente eventuali irregolarità segnalate dal Cliente. Il negozio non è responsabile per interruzioni nelle operazioni causate da un guasto della rete Internet.
  7. Tutte le foto, la grafica, i loghi, le pubblicazioni e i testi disponibili nello Store sono protetti dalla legge del 4 febbraio 1994. sul diritto d’autore e sui diritti connessi (Journal of Laws 1994 No. 24 item 83). È vietato copiare, moltiplicare o distribuire illegalmente qualsiasi contenuto pubblicato sul sito web dello Store.